VITERBOSCEC - LINK UTILI - PROGETTI - VITERBOSCEC

Vai ai contenuti

Menu principale:

contatti, link utili e documenti vari

Link Utili e amici di Arcipelago Scec

Qui di seguito potete trovare i link dei tanti progetti collegati ad Arcipelago Scec, sia in termini di società cooperative che si occupano di Internet, Energia Elettrica, Trasporti, Empori locali, sia in termini di altri siti web italiani che si occupano di altre realtà locali.

  • Sito web ufficiale di Arcipelago Scec. Puoi consultare questo sito anche per conoscere anche tutti i progetti collegati ad Arcipelago Scec e per conoscere le news a livello nazionale.

Sito web ufficiale nazionale di Arcipelago Scec
  • Sito web ufficiale di Noinet, cooperativa che si occupa di collegamenti Internet Wifi di proprietà dei cittadini, pagabili anche in Scec

Sito web ufficiale di Noinet - Internet ci appartiene
  • Sito web ufficiale di Sargo, Società Cooperativa che si occupa di gruppi di acquisto solidale di energia elettrica, pagabile anche in Scec

Sito web ufficiale di Sargo
  • Sito web ufficiale del Mercato della Serpentara, il mercato rionale di Roma che ha adottato l'uso dello Scec in molti banchi che vendono lì i propri prodotti, cercando di rimettere in comunicazione produttori locali, negozianti e i consumatori, creando la vera filiera corta, privilegiando la distribuzione di prodotti tipici locali, agevolando il ritiro dal produttore e la consegna e domicilio degli articoli richiesti, consentendo anche il pagamento on-line in euro e scec contemporaneamente. Il progetto/sito è ovviamente supportato dalla presenza fisica di un Punto Scec all'interno dello stesso Mercato della Serpentara. Lo stesso progetto può essere "fotocopiato" in altre realtà tipo piccoli centri storici, quartieri periferici, piccoli nuclei di negozi di quartiere. Consultatelo anche per rendere possibile la realizzazione di qualcosa di simile a Viterbo o in qualsiasi altro paese della provincia o d'Italia. Il progetto del Mercato della Serpentara è stato realizzato con il Patrocinio del IV Municipio del Comune di Roma.

Sito web ufficiale del Mercato della Serpentara - IV Municipio - Roma
  • Sito web ufficiale di Fai meno strada: noi tutti conosciamo chi più chi meno i vari sistemi di Car Sharing per condividere la propria auto con altre persone che devono percorrere la stessa strada arrivando più o meno alla stessa destinazione. Immaginate se la stessa cosa si potesse fare con i TIR e quindi attuare un sistema di TIR Sharing. Da circa 3 anni, un gruppo di autotrasportatori per conto terzi, investendo in innovazione, hanno creato il primo nodo di quella che sarà la futura rete telematica FAI MENO Strada. Un gruppo di persone che ha capito l’esigenza di fare rete, dal basso e in orizzontale per superare la crisi del settore che purtroppo è strutturale.

Faimenostrada
 
Torna ai contenuti | Torna al menu