VITERBOSCEC - CORSI PER ATTIVISTI, ACCETTATORI E FRUITORI - VITERBOSCEC

Vai ai contenuti

Menu principale:

corsi per attivisti, accettatori e fruitori

Corsi per attivisti, accettatori e fruitori.

Arcipelago Scec si basa da anni sull'azione sul territorio di oltre 200 attivisti/volontari, che venuti a conoscenza del progetto, con conferenze pubbliche oppure sul web pian piano si sono organizzati nella propria realtà locale con il supporto di persone provenienti dai territori limitrofi. Attualmente Arcipelago Scec conta 12 isoleche cercano di coprire il territorio nazionale. A breve avremo notizie estremamente positive dell'avvio dell'isola Liguria (che si staccherà dall'Isola Toscana), dell'isola Sardegna (che si staccherà dall'Isola Lazio) per formare delle realtà più vicine alle esigenze dei nuovi iscritti. Anche a livello di città o paese è però fondamentale creare gruppi di lavoro locali di attivisti o persone interessate a diffondere il progetto in modo corretto e dando informazioni precise e dettagliate. Per fare questo basta impiegare un pò di tempo per gli altri. Il circuito ha bisogno di te sia che tu sia un'azienda che vuole proporre una riduzione di prezzo ai propri clienti (e quindi necessita di conoscere il metodo di diffondere il messaggio alla propria clientela, di sapere come poter diventare Punto Scec, di come attivarsi per convincere altre attività limitrofe, di come utilizzare al meglio gli strumenti informatici che vengono messi a disposizione dei soci ordinari/accettatori), sia che tu sia un fruitore/cliente/consumatore (e quindi che ha bisogno di sapere come utilizzare al meglio il ContoScec, di come utilizzare i vari strumenti informatici messi a disposizione dei fruitori, di come essere strumento di diffusione del circuito pur essendo un semplice consumatore).

A tal proposito il Punto Scec di Viterbo (Antonio Di Stefano)
in collaborazione con gli attivisti dell'Isola Lazio - Associazione Codice Aureo, organizzano corsi di formazione per gli attivisti che vogliono cambiare il modo di fare economia locale.
Per piccoli corsi su come utilizzare gli strumenti informatici è sufficiente contattare Antonio Di Stefano
allo 0761322651 o 3295958341 o via e-mail a info@adgrafica.it o a info@viterboscec.it o rivolgendosi ad A.D.Grafica in Via Giuseppe Mazzini, 63 dalle 8.00 alle 13.45 e dalle 15.00 alle 20.00.

Antonio Di Stefano, previo appuntamento, è disponibile all'ora di pranzo dalle 13.45 alle 15.00 o nelle ore serali dalle 20.00 alle 21.00 presso il Punto Scec A.D.Grafica per spiegare a tutti i soci come utilizzare il Conto Scec, il conto di Punto Scec, il QR Code e le applicazioni per sfruttarne le potenzialità, per consegnare il materiale informativo e pubblicitario dell'associazione nazionale Arcipelago Scec.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu